News

Dettaglio News

JADEA PER LA BELLEZZA CON MONUMENTANDO

JADEA PER LA BELLEZZA CON MONUMENTANDO

Da sempre, Jadea ama la bellezza in tutte le sue forme: è anche per questo che, per il secondo anno, ha deciso di impegnarsi a sostenere Monumentando, il progetto che si occuperà nei prossimi mesi del restauro di 27 monumenti della città di Napoli.

In particolare, il contributo di Jadea sta consentendo l’operazione di ripulizia delle due torri Aragonesi di via Marina - la torre ‘Brava’ e la torre ‘Spinella’, parte della cinta muraria aragonese del castello del Carmine.

Da anni in stato di abbandono, le storiche torri sono ora circondate da pannelli che le proteggono durante la pulizia, e torneranno a mostrarsi alla popolazione con tutto il loro fascino e i loro misteri.

Il progetto Monumentando affida a privati la ristrutturazione di alcuni monumenti cittadini in cambio di un allestimento di spazi pubblicitari - un'iniziativa che consente di riportare bellezza senza pesare sull’amministrazione cittadina.

Anche quest’anno Momumentando può contare sulla sicura partecipazione della nostra azienda”, dice il titolare di Jadea, Francesco Mastrorillo; “rispetto all’anno scorso, abbiamo aumentato la nostra presenza sui ponteggi di copertura che racchiudono i monumenti, per dare un ulteriore segno tangibile del nostro interesse nei confronti della salvaguardia delle inestimabili opere d’arte del territorio partenopeo”.